Il destino di Fido, abbandonato sulla strada

 

La storia di questo povero cane, di nome FIDO, mi ha colpito parecchio.

Sono solita a leggere e dispiacermi per appelli e notizie di cronaca che vedono coinvolti animali abbandonati o vittime di barbarie. Ma fido è stato veramente non miracolato dalla vita. E' stato abbandonato da ingrati padroni in campania, zona casoria. Nessuno si fermava, poi con il passare dei giorni qualcuno si fermò e gli diede con premura un po'd'acqua per dissetarlo, per poi risalire in macchina, lasciandolo li da solo. Dunque, di moralismi, normalmente non ne faccio a coloro si fermano per lasciare un po' di acqua ai poveri cani abbandonati, ma una critica è doverosa. Qualcuno avrebbe dovuto chiamare soccorso, vedendo un cane incidentato e morente, anzicchè lasciare dell'acqua. E' nostro dovere civico e morale. Ma voglio sperare sia stata solo una dimenticanza e mancanza di accortezza ed inesperienza da parte di queste persone, voglio credere sia cosi.

Finalmente arriva una ragazza, di corsa, dopo una telefonata che ha ricevuto, con la quale era stata avvisata del cane bisognoso, essa si precipita e si mobilita tra cibo (come da foto scattata da lei) acqua e non lo lascia solo un attimo, contattando pattuglie di qualsiasi genere,chiedendo aiuto, implorando loro di essere aiutata in soccorso al dolcissimo FIDO, senza riparo nè cure. Ma nessuno arriva, rispondono che non era di loro competenza! Il povero cane era li fermo, nello stesso punto, da giorni, tra le sue feci, i suoi occhi incrostati, e la sua zampina rotta. La ragazza non si arrende...anche se...la luce del giorno non c'èra più, ormai è quasi sera...ma dopo tante ore di attesa vede finalmente arrivare gli sperati soccorsi, come qui sotto dal video:

 

 

- era il 3 Giugno 2010 quando il cane è stato soccorso e portato presso la clinica per controlli e medicazioni, dove poi è rimasto per altri giorni, ricevendo attenzioni da tutto il popolo di facebook, che si era già mosso per dare una mano al povero FIDO, divulgando la notizia per trovare lui una famiglia.Tutti speranzosi, nonostante le gravi condizioni del cane.

- era circa il 15 Giugno 2010 quando Fido è stazionario seppur nella sua gravità di salute, ma tutti pregano per lui! ecco il video:

 

 

- era il 22 Giugno 2010 quando in facebook, mi viene comunicato il decesso di Fido.

 

Non ci sono parole, Fido, dolce tesoro scomparso crudelmente da questa vita, ma vedrai che li', nessuno più ti farà del male, nessuno più ti abbandonerà, li è un mondo bellissimo dove avrai da correre e giocare e sentire che da qua giù tutti ti amano e ti accarezzano, queste persone, sarebbero state dei veri padroni per te, fortuna che, piccolo, non hai avuto.

 

Riposa in pace, la tua padroncina mancata.

M.Cristina

 

a te dedico il magnifico ponte dell'arcobaleno,

© Copyright 2010-2024 annunci-dogsitter.com - Tutti i diritti riservati - Pagina Facebook: